Abbazia San Benedetto in Fundis
Home

L’Abbazia di San Benedetto in Fundis

Tra Miranda e Stroncone , in provincia di Terni, si trova l’Abbazia di San Benedetto in Fundis o meglio ciò che ne rimane.

Clicca per il VIDEO San Benedetto in Fundis: un’abbazia perduta

Il primo nucleo dell’insediamento risale probabilmente al IX – X secolo mentre la prima fonte documentale rilevante è del 1181. San Benedetto in Fundis iniziò poi la sua decadenza a partire da XIV secolo. Oggi restano parti delle mura perimetrali – le quali conservano, tra l’altro, le absidi e la cattedra – e parti degli edifici destinati ad usi abitativi.

Se volete trascorrere una giornata nei dintorni, potete anche leggere:

Fabrizio Sciarretta

Laureato in Economia alla LUISS e Master in Business Administration della Carnegie Mellon University di Pittsburgh, Fabrizio Sciarretta ha dedicato i primi anni della sua attività professionale al giornalismo economico. Rientrato dagli Stati Uniti, ha operato per circa un ventennio nella consulenza di organizzazione e direzione aziendale, ricoprendo incarichi di top management in Italia per due multinazionali americane del settore. Ha poi scelto la strada dell’impresa e da alcuni anni è impegnato come imprenditore nel settore della sanità. E’ stato membro dell'esecutivo di ANISAP Lazio e consigliere d’amministrazione di reti e raggruppamenti d’imprese. Lion da sempre, è stato presidente fondatore del Lions Club Roma Quirinale. Nel 2008 ha abbandonato la Capitale in favore della Sabina, e non se ne è pentito affatto.

One Comment

Comments are closed.